Verdon (Gorges du) – Pas de Prélude pour Hervé

Verdon (Gorges du) – Pas de Prélude pour Hervé
davec94
5 04/01/2022

Via stupenda, tutta da godere avendo un ottimo 6b… infatti noi in un paio di punti abbiamo smadonnato 🙂
2 doppie su dolce vita (nome vicino alla sosta), scesi a piedi verso destra su traccia e reperito sosta di calata sotto un albero per la seconda serie di doppie sulla via “Atelier…” (Non abbiamo visto il nome cmq). Occhio alla prima doppia su quest’ultima via, rinviarsi prima della grotta sopra la sosta.
Arrivati a terra scendere verso sinistra per 5/10′ fino allo spigolo della parete, la via attacca proprio lì.
Sula fine di L3 attraversare tutto a sinistra in placca fino agli alberi e poi ostico strapiombino finale. Si arriva con un tiro corda notevole nonostante si allunghino le protezioni, ma i chiodi sono vicinissimi.
Partenza di L4 con poco senso, primo chiodo a sx inutile, poi chiodatura ravvicinata sul facile salvo super lunga sul passo duro, circa due metri sopra lo spit. Per fortuna c’è un ottima fessura per uno 0.3, e si passa tranquilli così. Stupendo L5 in fessura, ammorbidita con uno 0.3.
Noi in complesso abbiamo portato dal 0.1 al 1 e abbiamo usato solo dallo 0.3 al 0.5. 0.3 vivamente consigliato a parer mio. Tranne un paio di passaggi, integrabili facilmente, chiodatura eccellente.
Tutte le soste sono da collegare.
Fatela assolutamente!!!
Usciti poi su gringo loco.