Verdon (Gorges du), Paroi de Duc – Serie Limitée

Verdon (Gorges du), Paroi de Duc – Serie Limitée
tommy-custodero
4 15/04/2024
Dal couloir Samson, in pochi minuti alla tirolese, e in pochi minuti all'attacco della via

Via in cui la scalata prende la scena più dell’ambiente e dell’esposizione che si possono trovare su altri itinerari verdoniani. Parete del Duc imponente che offre ottime condizioni per scalare anche in giornare calde.
L’itinerario è un viaggio vero e proprio, a partire dall’avvicinamento con la tirolese, i suoi 8 tiri lunghi e articolati, e la discesa con delle doppie altrettanto articolate. Valutareuna partenza anticipata data la frequentazione.
Ultimi tiri al sole dalle 14 circa. Possibilità di calarsi da L3, da lì in poi si coppa.
Noi abbiamo fatto le prime doppie corte, compresa la seconda su albero, molto consigliabili per rischio incastro.
!Attenzione! che le prime doppie sono su terreno pieno di ghiaia e pietre, e c’è rischio che voli giù qualche UFO (quelli sopra di noi tiravano giù di tutto)

Grazie Xav per questa incredibile avventura verdoniana, dopo la giornata di ieri non l’avrei mai detto. Giornata da serie limitata in tutti i sensi.
W i Menestrelli!