Verdon (Gorges du), Paroi de Duc – Alix Punk

Verdon (Gorges du), Paroi de Duc – Alix Punk
marcello-ricotti
5 30/05/2015

Via eccezzionale per bellezza, ne ho fatte poche di cosi’ belle! Gli unici tiri verdoniani sono l’ultimo e un po’ il primo 7a+, il resto su canne e buchi fisici. Chiodata quasi da falesia, non ci sono scuse per non tirare la libera!

Veniamo alle note molto personali: noi eravamo in 4 e facevamo più di 200 anni tutti insieme: Giovanni Rivolta, Roberta, Marcello Barzanò ed io; Giovanni, ovviamente, l’ha passeggiata tutta. Nessuno si aspettava una cosa diversa, è solo 7b e ben chiodato per giunta! Io sono partito con qualche speranza, in fin dei conti dovrei essere in forma in questo periodo… Ed infatti mi è andata bene e mi è venuta tutta a vista anche se sull’ultimo 7b sono rimasto attaccato veramente per un pelo di Diana! Si, sull’ultimo tiro di 7b sono partito che ero stanco, mi davo perdente al 90%, sotto il muretto cercavo di riposarmi ma ero sempre più stanco. Sono partito decisissimo e in un batter d’occhio mi sono ritrovato alla fine del muretto a lanciare mano sinistra sull’ultimo rovescio. Ma ero sbilanciato, ho cercato di mettere giù i piedi meglio ma non ci riuscivo e allora ho fatto “il salto del branzino” e ho lanciato anche mano dx al rovescio irrigidendomi come un pezzo di ferro, ed ho tenuto il rovescio… Grande! Poi anche sull’ultimo 7a, in cima, quasi alla fine stavo per venire via, il cervello si era spento (e non solo quello…) ma ho tenuto duro anche li’ e sono uscito. Sono moooooolto contento!