Verdon (Gorges du) – Les Caquous

Verdon (Gorges du) – Les Caquous
alex_73
4 05/05/2008

Note:
1- Sulla guida nuova vi é un errore sulla foto: il secondo tiro di 6b traversa a DX e il tiro di 6c passa dove é segnato quello di 7a della via di fianco. Sulla guida vecchia troverete la spiegazione corretta.
2- I gradi sono giusti se non leggermente larghi, ma l’obbligatorio non é di sicuro 6a direi più 6b (se pensate di ripeterla e non avete il grado pensate di portarvi dietro un pò di materiale), naturalmente la chiodatura e distanziata stile Verdon.
3- Gli ultimi due tiri sono unibili (tanti rinvii più di 15 non ricordo quanti) ricordatevi di intervallare le corde altrimenti tirano.
4- Consiglio di non fate il tiro in artif. (l’ho fatto per andare a liberare le corde dall’albero, il tiro é orribile).

Giorno 2: affollamento sui Duc si cambia via e parete andiamo a vedere un nuovo posto, dovrebbe arrivare l’ombra nel pomeriggio.
I soci quelli di sempre cappellone maestro e il roby, la bionda rimane a fare il sentiero Martel con le ragazzuole.
Via stupenda di stampo Verdoniano, una fessura continua e poi un bellissimo muro a gocce e poi ancora fessura.
A mio avviso la via inizia quando stacchi il moschettone dalla prima calata, doppie da sballo vietato sbagliarle.