Verde (Rocca) da Villaggio Primavera per il Passo Fonget

lupo-alberto
4 20/03/2016
Ok
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata

La partenza sulla stradina ghiacciata, le numerose tracce di discesa nel bosco ed il ronzio mattutino dell’eliski (poi spostatosi in zona Pebrun…) non facevano troppo ben sperare, ma l’ambiente semplicemente fantastico appena si esce dal lariceto vale già la gita. Se poi aggiungiamo che la farina si era conservata a dovere ecco le meritate 5 stelle sino alla parte mediana del bosco. In partenza un pò di attenzione per qualche pietra sulla dorsale (personalmente l’ho comunque trovata ben più innevata di altre volte) poi splendida polvere sino a metà bosco. Di qui trovato ancora farina un pò più umida sino al rio Forneris, cercando costantemente le expo nord (ad ovest la crosta la fa ormai da padrona anche qui). Stradina finale su neve umida ma con traccia abbastanza scorrevole.

Oggi in compagnia avanzata (nel senso che son sempre più avanti di me, il destino è segnato) di Mattia, Piero, Claudio, Valter e Silvia.