Verde (Lago) dalla Valle Stretta

puccio_80
2 15/09/2019

Per una domenica in compagnia all’aria aperta, in questa fine estate, decidiamo di passeggiare comodamente per la valle Stretta.
Lasciata la macchina nello spiazzo poco prima del campeggio di Pian del Colle, ci incamminiamo per il sentiero che costeggia il ruscello sulla sinistra orografica.
Inizialmente il sentiero presenta alcuni sali-scendi mai faticosi, poi muta in comoda passeggiata ombreggiata e pianeggiante. Tralasciamo tutti i ponticelli sulla sinistra che ci riporterebbero sulla strada asfaltata e proseguiamo fino alle Grange della Valle.
Qui attraversiamo il ponte e, passato il parcheggio, arriviamo al rifugio Re Magi dove si aspetta un ottimo pranzo e birra fresca.
Dopo mangiato una veloce passeggiata al lago verde che però è affollato all’inverosimile da turisti. Ripieghiamo perciò verso i prati più a valle e Filippo si concede una paio di vie sulla parete dei Militi.
Ottima giornata in compagnia di Silvia, Filippo e Francesca.