Verde (Colletto) da Montgenèvre

3 03/12/2022
termiche utili
Polverosa
Polverosa

Partenza dal Tremplin alle 9,30 sotto una nevicata che aveva apportato 10-15 cm di neve fresca e che ci ha accompagnati per tutta la salita. Fino alla partenza della seggiovia del Rocher de l’Aigle si sale interamente su piste chiuse, poi da lì in su la pista è aperta ma si riesce a salire bene fuori o cmq a bordo pista. Arrivati on cima alle 11,30, veloce cambio di assetto e discesa iniziata poco prima delle 12…discesa interamente su pista visto che fuori ci sono tantissime pietre. Scarsa visibilità nei primi 150 metri, poi si esce dalla nebbia e da lì in giù si scende decisamente bene anche se sulle piste inizia ad affiorare un po’ di ghiaccio dopo i passaggi dei pistaroli. Dalla partenza della seggiovia Le Brousset fino al fondo bellissima, con pista battuta e liscia con una spanna di farina sopra…peccato che sia breve e con poca pendenza!!!
Gita velocissima fatta con meteo bruttino ma almeno sembrava di essere in inverno!!! Oltre a noi altri 10-15 scialpinisti, piste discretamente affollate.