Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire)

cecco81
3 29/12/2022
Termiche
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Oggi altro giro d allenamento visto le condizioni in giro,parcheggiato a monginevro nella parte bassa prima del paese.
Da lì si scende sotto ( zona pista da fondo) si passa a sx ci son ora due cartelli x scialp,ci si inoltra nel boschetto tutto tracciato e con cartelli agli alberi e si sale con percorso ascendente a dx incrociando il vallone dei mandarini al di fuori delle piste,si sale con percorso libero fuori dal bosco( in base alle condizioni) puntando al colletto verde visibile da metà.
Sbucati su Siam andati oltre l impianto conca con ancora bella neve e abbiamo risalito a dx verso la challinette ci siamo fermati alla strettoia.
Quattro belle curve per 100mt in farina,poi ci siamo portati verso la pista ma li era già crostosetta e non più bella,scesi per piste a sx e ripellato fin all arrivo impianti lato Fortini,discesa fin giù su piste anche qui abbastanza belle e poi spinto un po’ dal paese fin fuori al park esterno.