Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire)

Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire)
cecco81
4 15/12/2018
Ok
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Partiti dal gallo cedrone,su per le piste e dal bar la cloche presto la stradina battuta per Mont gimont( su piste i carabinieri ci han detto vietato di uscire ma non multati)dalla stradina tutto chiuso anche le piste superiori non abbiam più avuto problemi.
Salito seguendo per lo più la strada e poi piste fin al colletto,in discesa abbiam visto che han battuto nuove tracce di dai valloni che tagliano le piste.
Occhio solo All uscita al colle qualche placca e neve abbondante,ora tracciato,altri a seguire,ma nevicherà.
Bella discesa su ottima farina poi ci siamo tenuti a dx scendendo nel bosco e portati sotto al spurel risaliti dal vallone in ombra arrivando a dx degli impianti fin sulla cresta.
Discesa strepitosa su farina quasi intonsa ed ottima nel vallone in ombra,qui il vento ha lavorato meno.
Scesi per stradina battuta,poi gli altri han proseguito per stradina e piste,io tagliato a dx scendendo nel boschetto e raggiunto la pista chiusa con fresca sopra raccordandomi alle piste molto in basso All altezza della deviazione per clarí.
Ora da lì passando tra le reti aperte c è anche una traccia di salita,consigliata più diretta e nel bosco.
Neve e giornata super

Con Ale e fabri