Vercoche (Lago) da Outre l’Eve, anello valloni della Legna e Laris

Vercoche (Lago) da Outre l’Eve, anello valloni della Legna e Laris
La gita
francoa
4 14/07/2011

Si segnala (valido in questi giorni, dopo le abbondanti piogge di ieri) l’impossibilita di attraversare il torrente Vercoche, dopo l’alpe Vercoche, per il grande flusso di acqua; si consiglia una volta raggiunto il ponte all’alpe Vercoche di non attraversarlo ma di proseguire costeggiando (di poco in alto) il torrente sulla sponda sx org su traccia di sentiero e seguendo alcuni omini sino a ritrovare il sentiero n.4F all’altezza dell’attraversamento.
Meteo buono, sentieri ben tracciati e segnati, con parecchi rigagnoli e ancora chiazze di residui di gradine caduta ieri; in compenso si presentano molto impetuosi gli orridi.

Allego traccia dell’itinerario con l’attraversamento corretta del torrente sul sentieri 4F (traccia pulita dalla variante attuata oggi risalendo la sx org anziché la dx org)

Nuovamente su questo bel itinerario con Michle@A (che domenica prossima lo ripercorrerà conducendo una escursione della GM Ivrea) e con Elio@C Enzo@R Anna Elena e Graziella.
Incontrato un unico escursionista della val Sessera, anche lui in salita per verificare possibile gita sociale; ch eslutiamo.

Link copiato