Vercoche (Lago) da Outre l’Eve, anello valloni della Legna e Laris

Vercoche (Lago) da Outre l’Eve, anello valloni della Legna e Laris
francoa
4 18/09/2009
Vercoche (Lago) anello v. legna da Outre L’Eve

Sentieri tutti ben segnati e manutenuti; nessuno escursionista incontrato ma ben 2 squadre al lavoro per il rifacimento del ponte sul sentiero per il colle Fricolla (sotto all’alpe Ourty e un’altra sul sentiero n.5 nei pressi del lago di Vercoche che sta terminando il ripristino del sentiero n.5 … meglio di così!?
La stalla dell’alpe Vercoche è completamente devastata (anche se rifatta da poco) parrebbe da una slavina?
Nuvolo, afoso con spazzi di sole al mattino, sentieri bagnati ma ben percorribili, ultima ora sotto l’acqua (ma non eccesiva) che ci ha tolto un po’ del piacere di percorre il bel sentiero degli orridi.

Percorso integralmente secondo la descrizione con Elio e Michele D. a cui va il mio ringraziamento per aver optato per questa uscita su questo itinerario – Tempi: circa 6h totale (al netto di pausa panino) di cui 40’ all’alpe Ourty + 2h al lago Vercoche +50’ variante ai laghi + 30’ al colle + 10’ all’intermedia + 40’ a Chardonney + 1h al rientro. (solo per dare una indicazione di massima.. e i numeri !?!?)