Venturosa (Monte) da Pianca

titty79
4 27/03/2016
ok

…Dal Monte Cancervo scendiamo su traccia presente rigelata fino al Passo Grialeggio..da qui in breve alla Baita Giacom e da questa, tra neve sfondosa e tratti puliti, in breve alla punta del Venturosa dove presente una grande croce…
mangiata e pisolino al tepore del sole su spiazzi di erba asciutta…partiti presto ed arrivati presto in punta per farla in barba al brutto tempo in arrivo…che ha ritardato rispetto alle previsioni..meglio così !!
Ridiscesi al Passo Grialeggio, seguito il sentiero 136, ben trafficato e quindi pestato, che percorre un bel bosco sempre con a vista belle creste rocciose…infine il sentiero diventa una gippabile con tratti asfaltati ma sempre piacevole da percorrere per poi riportare allo spiazzo dove abbiamo lasciato l’auto.

Con Dany…questa doveva essere una gita di ripiego vista la brevita’ e le quote..per ritagliare una mezza giornata, ma per fortuna il tempo ha tenuto alla grande perche’ si e’ rivelata piu’ bella del previsto, oltre la particolarita’ di parte del percorso, la presenza di neve ha reso tutto piu’ particolare.. panorami dalla punta eccezionali sul gruppo del Bernina e Disgrazia…