Ventoux (Mont) da Bedoin, giro per Malaucene

Ventoux (Mont) da Bedoin, giro per Malaucene
pierriccardo
5 10/05/2006

Secondo giorno, 10/5/06: Vaison, Entrechaux, Mollans, St.Leger, Aurel, Sault, Mont Ventoux, Malaucene, Vaison :
Km. 110, disl. 2045m, ore 6.5 circa

Oggi giornata splendida, abbiamo fatto tutta la valle del Toulourenc, con molti saliscendi, paesaggio pittoresco con case e paeselli di pietra pulitissimi e profumi delle famose erbe di provenza, fino a spianare ai 700m di Aurel e Sault, da cui si scende un centinaio di metri, per poi salire, più gradatamente del giorno prima, fino al bivio per Bedoin, da cui si riprende a destra per gli ultimi 5 km, di nuovo dul 9-10% fino all’Observatoire del Mont Ventoux, 1912m.
La discesa l’abbiamo per la via di salita di ieri: è molto meno faticosa, se non fosse che io ho faticato a frenare per tutta la discesa, ma chi vuole può fare gli 80 e più all’ora, io no, specie col vento, che, se ancora non si è capito, sul Mont Ventoux non manca quasi mai!!!!

Al colle della Maddalena aveva appena finito di nevicare; dopo l’ormai classica sosta da Bartolo a Sambuco ci inoltriamo nella nebbia e nella pioggia fino a Cuneo.
Col mio amico Stefano a cui é quasi volata via la bici (troppo leggera!)
Ma domani farà bello e dopodomani si va sulla neve fresca alla Ghilié. Tut a post!

Foto su: