Ventasuso (Monte) da Grange

quor56
2 24/11/2018
residui di neve sull asfalto
Visto valanghe lastroni esistenti

Fermati da transenna ad Argentera paese per colle chiuso (stamattina grossi problemi di parcheggio,nessuno degli abituali parcheggi in loco erano stati ripuliti dalla neve,e lo posso capire,ma le forze dell’ordine che intimavano sanzioni o carro attrezzi a chi parcheggiava lungo la strada….no comment). Breve passeggiata fino al tornante delle grange e da li’ sci ai piedi su 40-45 cm
( in alto 60 cm) di neve fresca non proprio delle piu’ leggere,traccia gia’ presente ( grazie). Visti i numerosi stacchi esistenti ci siamo fermati a quota 2400 prima del ripido pendio finale.Discesa non bella,neve pesante,gessosa,umida..lunghi tratti nelle tracce di salita,solo nei pendii piu’ ripidi si faceva qualche curva.Nella parte bassa mancando il fondo qualche grattatina l’ho fatta.Nota positiva il poco affollamento e meteo buono.

Noi in 8 piu’ altri 6 skialp alcuni dei quali raggiunto la cima.