Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena

Nessun problema viabilità OK
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Wow si riparte. Ero anche quasi invidioso a forza di leggere recensioni e non poter fare ancora gite. Approfittando della finestra di meteo accettabile nella mattina con il fido Davide si apre ufficialmente la stagione. Ventasuso stiamo arrivando. Partiti relativamente tardi ma la neve ha tenuto bene sino in vetta grazie anche alle temperature abbastanza fredde. Traccia autostradale ripida probabilmente il tracciatore era già ben allenato. Parecchi altri skialper e tanti cugini francesi. Neve dura e compatta in salita niente zoccolo. Discesa stupefacente in farina nella prima parte da urlo con ancora qualche spazio intonso nonostante gli aratori siano stati parecchi. Parte mediana e terminale con gobbe e crosta portante comunque ancora ben sciabile. Sono le nostre gambe ad accusare il colpo della prima di stagione. Un saluto particolare a Samuele e socio trovati appena sotto la vetta. Ci rivedremo a pattinare a Pradleves. Meteo accettabile con vento in vetta e nebbia a tratti nella discesa della parte alta. Innevamento ottimale nessuna pietra nonostante in cima il vento abbia lavorato molto. Alle prossime