Venezia (Punta) – Dimensione Quarto

riccardobubbio
4 07/10/2023

giornata di ottobre che sembra settembre: caldo e celo terso… attacco immediatamente individuabile, gradi corretti, chiodatura ok anche se “da montagna” … per prudenza qualche volta ho integrato con friend medio piccoli.
unico punto di attenzione: la sosta nel canale (arrivo di l9 nella relazione) non e’ facilmente individuabile … occorre cercare un po andando “a braccio ” per il canale e guardando sulla dx salendo
l10 e’ il tiro piu’ delicato: 5a e’ corretto, ma nella prima parte le placche sono molto scivolose (e in ombra) la chiodatura e’ veramente ariosa (parliamo di 6-8 metri tra uno spit e l’altro) e io avevo il sole negli occhi… non vedendo lo spit dopo e essendo su una placconata molto ampia diventa difficile capire dove passa la via (in linea di massima obliquare a sinistra per i primi 2 spit, poi salire verticale) ma qualche freccetta blu in piu’ mi avrebbe fatto piacere … per il resto tutto plasir

tutta da primo con Gianluca alla sua prima via in montagna