Venezia (Punta) – Dimensione Quarto

thopo
4 19/08/2012

fare attenzione alla caduta di piccole e medie pietre dall’alto smosse da altre cordate, noi ne abbiamo buttate giù qualcuna visto che dietro non c’era nessuno per fare di pulizia. Alcuni appigli di grosso calibro non sono da tirare + di tanto. Bella salita in una giornata calda con leo che l’ha salita in scarponi, eroico! Tutte le soste sono nuove ma da collegare; come detto da altri, a volte bisogna cercare l’itinerario ma se non è proprio sopra bisogna seguire leggermente a sx oppure piccole tacche o frecce blu. Qualche tratto lo si fa di conserva ed alcuni tiri sono forzati su roccia quando si potrebbe in alternativa salire dei canalini erbosi.Oggi tanta gente in giro sui satelliti del viso, altre 2 cordate di inglesi prima di noi. Ottima l’attrezzatura del coluoire del porco in discesa. Visto e sentito grossi crolli con polveroni sul viso versante nord,nord ovest!!!!giustamente con il caldo la neve si sciogle…..

Salita davvero molto plaisir!!