Venezia (Punta) Canale Nord

4 24/11/2018
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata
Farinosa ventata

L’ultima nevicata della notte, ha accumulato al Pian della Regina una 30ina di cm di neve. Con molta curiosità, andiamo a vedere com’e messo il nord della Venezia. Si sale subito con le pelli e seguiamo il sentiero estivo per Pian del Re. Arriviamo nel conoide e decidiamo, causa fondo abbastanza duro, di calzare i ramponi. Si sale bene, anche perché non sono io a tracciare. La neve è incollata alla pareti sopra di noi, l’ambiente è surreale. Discesa nel canale molto bella, si azzardano anche curve veloci, la neve lo permette.
Urla di felicità rimbombano fino oltre il conoide, dove poi ci aspettano le rocce un po’ affioranti nel vallone che porta al Pian del Re.
Da lì, discesa per comoda traccia fatta dai ciaspolari, sulla strada per Pian della Regina.
Con Fabri, sempre attento al look, Ale saggio e forte snowboarder, Bas, che sale in maniche corte credendo di essere ancora in piena estate e Feis, che al posto delle gambe ha due missili Tomahawk.

Un saluto ai signori che al mattino al Pian della Regina, hanno gestito e coordinato i lavori di sgombero neve sul piazzale.
Grazie, ci siamo scaldati a dovere per la gita.