Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO

Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO
dunham
23/05/2021
Da pian Regina

Canale con neve portante a condizione che si parta presto ,dorminto in furga a Pian Regina sveglia alle 3 partenza alle 4
Abbiamo percorso tutto il canale uscendo al colle del couloir Bianco sul ram di dx per evitare la cornice saliti su roccette, e di sconseguenza godere della cresta integrale (finalmente aggiungo un altro pezzo alla famosa Berhault …programmi di futuri ) cresta decisamente in condizioni invernali neve rocce e ghiaccio ma con gli spit si va molto tranquilli integrato ogni tanto con friend e una vite su una gulottina che mi sono andato a cercare con la lente di ingrandimento per dare quel tocco in più. Visione stupenda sulla nord di Viso e valli circostanti .
Una volta scesi al colle del porco capatina sulla Udine e poi via giù per i 2 canali … dei quali deteniamo la prima discesa in “fondoschiena”per velocizzare la birra

Grazie ai soci Luca ed Emanuela che mi hanno invitato , sopportato e sfamato la sera con ottimi gnocchi al pesto .
Un grazie anche ad eolo che ha tenuto banco come 4 socio da inizio cresta fino alla punta Venezia e poi se ne allegramente andato …