Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO

mbourcet213
5 10/06/2018
Parcheggio al Pian della Regina

Partiti questa mattina con qualche dubbio visto l’innalzamento delle temperature, per fortuna appena abbiamo iniziato a pestare neve (2100 circa) abbiamo subito potuto notare l’ottima condizione, che si è mantenuta anche verso l’attacco del canale! Dunque ottimo rigelo, nella parte bassa la neve ha ottimo grip, innalzandosi nella bella “pista da bob” diventa man mano più dura agevolando molto la salita! Uscita in cresta con forte vento gelido dalla Francia, per fortuna a parte il freddo nessun problema nella percorrenza. La cresta è rimasta pressochè inalterata dall’ultima relazione, percorsa in conserva corta senza alcun problema da tutto il gruppo.
Dalla cima al colletto dove c’è il bivacco (incredibilmente caldo e confortevole) su roccia pulita, solo nel traversino ancora neve.
Discesa nel Coulour del Porco sempre su ottima neve poi rientro alle auto.

Prima gita sociale di Alpinismo del CAI Pinerolo, 22 partecipanti. Non si può che essere orgogliosi di portare a casa gite così con un bel gruppo affiatato e senza intoppi (neanche meteo!)