Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO

Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO
billcros
10/10/2015
strada libera fino pian del re

oggi abbiamo scelto un itinerario cosi x caso visto che dal meteo non si poteva pretendere, allora l’idea e nata di salire al coluoir bianco tradizionale e x cresta proseguire in vetta alla venezia x poi scendere dal (porco) , cosi e stato, ravanando in neve slavinata fino a quota 2800 circa , poi improvvisamente portante sempre nella nebbia più o meno densa decidiamo di inboccare questo canale che , mentre scrivo penso che sia questo visto l’uscita dalle foto, e comunque con neve perfetta x picca e ramponi , sicuramente magro x lo sci quasi da dire ma di qui scendono con gli sci?,scollinati anche in francia tappo , proseguiamo x cresta fino in cima in condizioni invernali , ma scalabile , foto di rito in cima poi giù verso il porco che scendiamo quasi subito faccia a valle con ottimo innevamento fino all’altezza del rif giacoletti, poi di nuovo ravanamento neve rocce fino sotto alla base del canale (basso)poi a gran passo all’auto ore 13.30′.bella gita di allenamento x amanti del genere.nessuno in giro.