Vej del Bouc (Colle del) da Entracque, giro del Monte Carbonè per Ponte Porcera

gazzano
5 07/10/2021
E-bike

Siamo partiti da San Giacomo ed abbiamo fatto andata e ritorno .
Da questa estate è stato ristrutturato il sentiero che dal Laco del Vej del Buc porta al colle . Il sentiero adesso è quasi completamente ciclabile con ebike sino a 50 mt sotto il colle , Questo ultimo tratto è ostico e può essere problematico superarlo con ebike . Meglio essere in due ed aiutarsi magari con spezzone di corda od avere zaino che permetta di spallare la bici di 25 kg. Per il resto percorso magnifico pedalabile per i più forti anche con bici muscolare per lunghi tratti . Il nuovo tracciato è con fondo liscio e questo facilita la salita anche se la pendenza è sostenuta . In discesa tutto ciclabile , facendo molta attenzione o scendendo nei tornanti più stretti . Giornata abbastanza fredda ma bellissima

Un grazie a chi ha fatto il lavoro di ripristino che rende meno impegnativo questo bellissimo percorso. Oggi con un super Gino ( muscolare ) e Bruno in grande crescita . Un saluto al bravo ciclista incontrato ( salita e discesa )