Vecchio (Monte) da Tetti Ziton

pedrito
3 20/02/2022
Ottimo

“Gitina” tranquilla su ottimi sentieri (no foglie), purtroppo ieri alcuni tratti resi moto fangosi e scivolosi dal repentino scioglimento di questi 20/30/40 cm (in base alla quota) caduti “magicamente” in zona lo scorso lunedì, ma di cui ben presto non rimarrà molto anche a Nord… Disceso dalla vetta con ramponcini per massima pendenza su erba fuori sentiero (occhio a qualche buco) per evitare il sentiero. Si pesta qualche chiazza di neve in piano e su in cima, ma tutto ampiamente tracciato. Nei prossimi giorni asciugerà tutto: non serve materiale…

Caldo notevole, tipico delle Alpi Marittime/Liguri dal colle venticello gelido, che ci ha ricordati che siamo ancora a Febbraio… peccato vedere zone che normalmente sono sepolte dalla neve così brulle e ancor più sprecare così l’ultima “anomala nevicata” della zona.
Oggi con altri progetti, accantonati per i soliti “problemi” di salute; oggi non solo, ma con la piacevole compagna di mio “frate”