Vecchio (Monte) da Tetti Ziton

Vecchio (Monte) da Tetti Ziton
fedebryan
2 27/10/2013
Parcheggiare al tornante prima dei Tetti Ziton

Niente da fare quest’autunno la sfiga continua a perseguitarci. Abbiamo tentato la Rocca dell’Abisso, data l’assenza di neve nonostante la stagione, ma nulla da fare. Arrivati a Limone splendida giornata, arrivati al Colle di Tenda quota 1870 parcheggiamo e nuvole grigie misto a nero e vento assurdo, solo dal lato della cresta verso Rocca dell’Abisso, ci costringe a cambiare meta. Poco da fare evidentemente le nuvole tendono ad esserci in nostra presenza ultimamente! (si sono stanziate li fino alle 14.00!)
Comunque proviamo a cambiare itinerario e notiamo questa comoda e facile salita. Scendiamo dal tenda e ci portiamo ai Tetti Ziton. Iniziamo la salita non trovando indicazioni del sentiero e seguendo la strada sterrata e prendendo una traccia verso sinistra riusciamo a trovare il sentiero poco segnato verso il colle Arpiola. In poco meno di un’ora siamo su ma appena oltrepassiamo il vallone ancora vento e sempre vento…tentiamo invano di proseguire verso il Montevecchio ma niente da fare più volte non riusciamo a stare in piedi e quindi decidiamo di tornare indietro.
Insomma…aspettiamo tempi migliori, chissà se riusciremo a fare un’altra bella gita?

Invidiosi di coloro che hanno fatto una bella gita questa domenica dalle temperature più che primaverili…

Buone gite a tutti…sempre più in alto! (ma che lo scrivo a fare?)