Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell’Arpiola

Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell’Arpiola
giada
5 28/12/2015
ok

Oggi la scelta è caduta sul Monte Vecchio che non avevamo ancora fatto, veramente la meta era un altra in Valle Po, ma la paura di trovare nebbia lungo la strada ci ha fatto rimanere in basso.
Splendida e calda giornata invernale/autunnale che ci ha regalato una bella gita in una zona che non frequentavo da parecchio tempo. Bel panorama dalla cima, negli ultimi metri di salita e in punta c’era vento, anche se non era freddo dava fastidio, comunque una sosta di un oretta è stata d’obbligo. Arrivato un ragazzo salito col cane Laika, simpaticissima giocherellona, con cui abbiamo condiviso la discesa chiacchierando, e uno che scendeva di corsa mentre salivamo. Al colle al ritorno c’era un gruppo con bambini che si godevano il sole giocando. Niente neve sul percorso, mentre si trova sul percorso per il Bec Baral. Oggi in compagnia di Alessandro che saluto e ringrazio per la bella giornata passata assieme! Un saluto anche a Laika e al suo papà di cui non conosco il nome. NOTA: Sulla palina al colle dell’Arpiola c’è un mazzo di chiavi senza portachiavi!