Vecchia (Punta della) e Punta Tricuspide da Mulatera per il Rifugio Avanzà e il Passo dei Trinceramenti

mario-mont
3 11/08/2010
Strada sterrata in discrete condizioni

Gli Evergreen del CAI Pianezza non fanno ferie e vanno in giro anche ad agosto. E anche in parecchi (c’erano però un paio di infiltrati….).
La giornata non era granchè e il meteo prometteva molto poco, così abbiamo scelto una meta tutta, o quasi, su sentiero ben segnato.
Partiti con nuvole basse, il cielo si è poi un po’ aperto a tratti permettendoci di vedere le punte intorno.
Abbiamo avuto qualche perplessità a capire quale sia la punta vera, che non è molto individuabile. Per sicurezza siamo saliti anche un po’ più in alto verso la Punta della Vecchia.
Molto interessanti i trinceramenti e le varie opere militari presenti, che purtroppo stanno andando in rovina.
Al ritorno, dopo una gradita sosta al Rifugio,siamo scesi sul sentiero che passa dalle Grange della Vecchia, molto bello, anche se più lungo.