Vecchia (Denti della) – Master Sport

Vecchia (Denti della) – Master Sport
topgann
4 25/06/2022

divertente via, anche se breve. abbiamo trovato i gradi abbastanza generosi, in particolare gli ultimi due tiri che abbiamo trovato più facili del dichiarato 6a+ (attenzione, sull’ultimo tiro seguire i fix e non gli spit, si tratta probabilmente di una variante al momento non completata, gli spit finiscono dopo poco). il passo del primo tiro è nettamente il più duro (il ramo di sinistra 6a+/6b) ma ben protetto.
dall’ultima sosta siamo saliti in cima al primo dente per facili roccette e dalla sosta di Nostalgie ci siamo calati di circa 60m per riprendere le vie che salgono sul secondo dente. da qui abbiamo salito spigolo Sisu fino al secondo dente e poi abbiamo continuato la cresta del Filun facendo la traversata dei restanti denti. Cresta mai difficile, direi max IV+ ma interamente da attrezzare, presenti solo le soste (da poco rifatte a spit), tutti i tiri sono sempre ben proteggibili a dadi e friend. molto estetica, anche se più bassi dei primi due gli ultimi denti sono belli aguzzi, ottima per completare la giornata con un sapore un pò più alpino.