Vaudet (Col de) o du Rocher Blanc da Surrier per il rifugio Bezzi

francoa
4 07/08/2010

Escursione del primo giorno dei due organizzati dalla GM Ivrea in Valgrisenche al rif. Bezzi con [email protected] e [email protected] come coordinatori che ci hanno proposto la frequentazione di questo bellissimo angolo di VdA in ambiente di alta montagna tra vette ardite e ghiacciai ancora ben solidi (anche se dal confronto delle foto fatte qualche anno fa, sullo stesso percorso, il grado di dimagrimento dei ghiaccia è ben evidente).
Il programma prevede oggi il col Vaudet e domani la Becca Traversiere.
Oggi in 7; oltre a [email protected] e [email protected] anche in compagnia di Fulvio Ivo Elena e Max49.

Sentiero sempre ben segnato e evidente (in pieno sole), in una giornata molto bella un po’ ventata con temperatura ideale e con un cielo terso che esaltava i profili dei monti.
Escursione facile e consigliabile, buono lo sviluppo – tenere in considerazione 4-5h per la salita.
Ottima l’organizzazione, bella la meta e ottima come sempre la compagnia.
Il pernottamento e l’accoglienza al rifugio sono buoni.

Abbiamo avuto la fortuna di assistere per un lungo periodo, in modo ravvicinato, a volteggi e ingaggi di una copia di Gipeti … uno spettacolo eccezionale!.

Ciliegina finale con la piacevole sorpresa nel trovare gli amici 3fili e erba olina che di rientro da un “gitone” hanno ancora trovato la voglia e il tempo per venirci a trovare al Bezzi e cenare con noi … un vero piacere prima del rientro: ciao Monica ciao Alfonso … alla prossima!