Varrone (Bivacco) da Terme di Valdieri

vigliu
5 21/08/2021
Normale fino alle Terme - parcheggio basso euro 3,50 .

Sentiero tutto in ordine sia il tratto fino ai Lagarot (una pacchia la parte in ombra) che anche il tratto che sale al bivacco . Gli ultimi 20/30 metri sono da fare su pietraia , ma ben segnalata e comunque niente di impegnativo . Molta gente ai Lagarot e verso il Morelli , da questa parte solo un escursionista che salutiamo , e quindi gran pace con panorama spettacolare .

Io con la mia Magali e Andrea con i suoi Alessandro e Francesco avevamo preventivato i Lagarot , poi visto che era presto , le gambe giravano bene e la giornata portava abbiamo deciso per un ulteriore pezzetto , e allora via a cercare la tranquillità al Varrone . Pranzato sui pietroni sotto il bivacco in compagnia di sole famigliole di stambecchi . Meteo e panorami spettacolo , solo il “Canalun” molto asciutto non rendeva come dovrebbe , mentre sempre maestoso , cupo e temibile il Corno Stella da questo versante . Un saluto a tutte le persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .