Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta

annagarelli
4 29/03/2017
Farinosa compatta

neve primaverile in alto, in basso un po’ più umida, ma sempre sciabile, in via di trasformazione ulteriore se la temperatura di notte fa il suo dovere; è importante scendere a un’ ora decente;
oggi eravamo in tanti in zona, per esempio una quindicina di californiani, un bel gruppo di valligiani, un altro gruppo di sudtirolesi…ma ognuno ha fatto la sua strada e quindi noi ci siamo fatti il giretto in solitudine; io lo dico sempre che questa è la magia della valle 😀
adesso è praticamente tutto a posto in zona: anche chi è andato al cassin, al vallonasso è stato soddisfatto
penso che anche in zona chiappera, preit, marmora, saretto, ecc la neve sia goduriosa
al ritorno ottima sosta all’ entrata di s damiano: i due giovani che hanno rilevato la gestione sono davvero gentili e preparano ottimi cibi
solo 4 stelle perchè non voglio esagerare e poi a qualcuno non garba se la neve non è bella dura (!!!)
oggi gita con la piacevole compagnia di carlo e sergio