Valrossa (Punta di) da Riale

Nessun problema
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata

Gita spaziale! Condizioni strepitose! arrivati sci ai piedi fino in cima, su traccia preesistente.
Partiti ore 8.45 (ora legale) da Riale con temperatura -0.5 C, saliti al Maria Luisa su neve dura ma senza coltelli, mai calzati neanche nel tratto finale della Punta Valrossa dove siamo arrivati intorno alle 13.30.
Discesa dalla vetta alle 13.50 nel primo tratto su neve polverosa un pò rovinata dai passaggi precedenti, poi raggiunto il colletto prima del traverso Firn che ci ha accompagnato per buona parte della discesa, fino al traverso sotto il Corno Brunni dove la neve era polverosa! Uno spettacolo, per poi ritrovare Firn e neve leggermente pesante nell’ultimo tratto dal Rifugio Maria Luisa a Riale.

Gita in ottime condizioni, ottimo innevamento su tutto il percorso. Un saluto ai compagni di gita Luigina e Bruno e a Lucio e Maurizio, incontrati durante la salita con cui abbiamo condiviso allegramente parte della gita.