Valrossa (Punta di) da Riale

aaa
3 02/04/2005
strada pulita solo fino a riale e non oltre

previsioni del cazzo!!! davano variabile e ci siamo trovati a riale con un leggero nevischio e visibilita’ di non oltre 10 mt. comunque siamo partiti ugualmente… la neve e’ scarsa , fino alla fine dei tornanti ( 2100) conviene portare gli sci in spalla altrimenti e’ un continuo metti/togli. dal rifugio in poi la neve e’ suff. La visibilita’ e’ rimasta prossima ai 10 mt fino a circa 2700 mt poi le nuvole andavano e venivano scoprendo l’ itinerario a fasi alterne. noi probabilmente siamo arrivati su una cimetta ( 2840) leggermente ad ovest della vera punta. visto il tempo e’ andata piu’ che bene cosi. in discesa qualche schiarita per arrivare al rif. col sole. nel complesso una giornata positiva sopratt. per il ripasso all’ uso di bussola e cartina. sconsigliabile se non vi va di portare sci in spalla per almeno 40 minuti. siamo agli sgoccioli ma teniamo duro!!!!saluti. ps cond. di sicurezza buone causa scarso innevamento