Valrossa (Cima Nord di) Cresta Nord

enzo51
3 08/06/2014

Trittico completato, capolinea di un’interminabile e non banale cavalcata di cresta, domata senza mai tirare fuori il materiale dagli zaini, anche quando poteva servire. Rimediato sfuggendo alle maggiori difficolta’, quella riguardante la discesa al Colle del Filo di Ferro in particolare e la risalita alla cima nord, scendendo per canalini e cengie con esposizione massima. Le rocce a seguito di questa improvvisa ondata di caldo, non si potevano toccare, scottavano. Con l’anticiclone a farla da padrone, il meteo non poteva che essere da sballo. Avvicinamento traversata piu’ discesa lungo la Valrossa a riguadagnare il pian del Valasco per la gorgia a monte della Reale Casa di Caccia fin giu’ a Terme in 11 ore e 30 soste incluse. Con Paolino “un treno in corsa”, e Rodolfo, che non intenzionato a seguirci piu’ di quel tanto, a un certo punto a abbandonato lasciandoci terminare coi ritmi giusti, il resto dell’ancora lunga traversata. Con tutte le selle incontrate..una miriade, e le torri a seguire da scavalcare o aggirare il dsl. e’ arrivato a superare abbondantemente i 2000m.