Valnontey – Repentance Super (Cascata)

Valnontey – Repentance Super (Cascata)
simonecima
Tipo ghiaccio
Plastico
Commento sul ghiaccio
Plastico o bagnato

Le cinque stelle riguardano le condizioni generali dei tiri e le protezioni: a oggi la scalata è ancora sicura, Rep. è in condizioni standard o forse un pelo più facile del solito ma è proprio importante misurarsi in modo oggettivo con le condizioni del giorno.
Sembra di essere a fine marzo.
Certo, si scala a fuoco con le mani calde e tutto che viene via facile ma la montagna muove…
Fuori da ogni mistificazione, oggi Monday Money, con sopra almeno 7/8 ordinate cordate, in quel momento, è stata spazzata da una selvaggia frana di pietre.
Non sto parlando di una scarica di sassi.
Si è trattato di un distacco importante, un blocco di poco meno di due metri cubi seguito da roba comunque grossa piombata sulle cordate, inermi, sottostanti.
Solo per volontà divina non ho assistito a una ecatombe e io non sono uno di primo pelo.
Lo si era già detto in passato; a parte i tiri più o meno andati, in campana a ciò che sta appeso intorno.
Da questo punto di vista su Rep. frange a sinistra del muro di uscita sommitale sono bruttissime.
In una giornata di sole, con queste temperature, credo avrei buttato giù le doppie..

Grande ospitata del sottoscritto all’interno del gruppo “ Azione”.
Io, l’ Andre e Frank Zenzero certamente un po’ basiti dagli eventi ma alla fine la salita si è rivelata divertente, con alcuni passaggi belli e la colonna con dei luuunghi allunghi su picche bomba!!
In attesa di una rinfrescata eh…