Valnontey – Repentance Super (Cascata)

mastroteo
4 07/03/2020
Nulla da segnalare
Commento sul ghiaccio
Un po' di rigelo crostoso nei primi 20/25m ed un po' di pioggia ad una grossa nicchia nel primo terzo di muro
Molto lavorato

La recente nevicata ha solamente creato una fastidiosa crosta spaccosa alla partenza,poi null’altro.
Arrivare alla sosta della candela,è fighissimo!!
Bisogna ingaggiarsi ad aggirare una medusa molto grande,sempre molto logico e ben tracciato.
L’ingresso della candela comincia con un camino che porta ad un terrazzino,poi bisogna sporgersi all’esterno e salire su buchi,alcuni poco evidenti,finché molla.
È più difficile chiodarla che salirla(io l’ho chiodata poco..)
C’è una nuova sosta a spit,non più a dx appena usciti ma 10m più avanti,ben visibile e protetta.
Tiro di trasferimento.
Ultimo tiro senza infamia e senza gloria. È piacevole trovarsi in piano a godere del sole e del panorama
Con quattro doppie si torna alla base della cascata.

Grazie a Dinoru per averla relazionata con precisione e senza ammennicoli.
Grazie a Chiara gio per aver aggiunto le foto
E grazie a Pi.Gi. per avermi accompagnato.