Valnontey – Repentance Super (Cascata)

Valnontey – Repentance Super (Cascata)
La gita
attila89
5 15/01/2020

Avvicinamento in 1h30. Condizioni magre secondo i ripetitori più assidui. Primi due tiri di cavolfiori, solo nel primo c’era un po’ di stillicidio. S1 fatta su ghiaccio in una nicchia rocciosa al centro della cascata, protetta da un megacavolfiore. Il terzo è per me un bel palo, si scala alla sinistra; c’erano alcuni buchi per le picche ma rimane sempre da scalare e di pompa. La metà superiore della colonna era trasparente ma spessa, si vedeva l’acqua scorrere sotto. Comunque sembra bella solida.
Da S3 a S4 in salita non bastano per pochissimo le corde di 60 metri, conviene sostare su ghiaccio buono poco prima; stessa cosa sopra, servono due tiri per arrivare alla sosta su masso sul pianoro. I tiri dopo S3 sono un po’ anonimi, ma l’uscita sull'”altipiano” di Money, al sole, dopo aver scalato questa colata mitica, è di grande soddisfazione. Tutte le viti messe erano molto buone.
Discesa da blocco in vetta-sosta a sx orografica a spit ai piedi del risalto finale-60 m giusti fino a sosta sopra candelone-sosta alla base del candelone-60 metri con allungamento fino alla base della cascata.

Salita Indimenticabile con Ale “Albi” e Cristiano.
Copertura telefonica sulla via.
Attenzione: le condizioni riguardano la via come percorsa una settimana fa, a fine settimana la cascata colava parecchio.
Un ringraziamento particolare al Gipeto che ha deciso di nidificare altrove!

Link copiato