Valnontey – Repentance Super (Cascata)

Valnontey – Repentance Super (Cascata)
sergente-hartman
5 20/02/2018
Commento sul ghiaccio
Buono
Stalattitico

Repentance rimane sempre Repentance. Dopo anni che la guardavo finalmente si è concessa. Bellissima!
Condizioni molto buone del ghiaccio; L1 a calvolfiori, bello tecnico più che fisico. I due tiri del murone invece sono belli dritti, ghiaccio stalattitico che permette a volte di trovare qualche appoggio per chiodare ma, nonostante i passaggi, rimane un bel bastone. Uscita della candela di L3 su ghiaccio bagnato e plastico. Attenzione che dalla S2 a dx appena si gira fuori e si attacca la candela c’è una super doccia; noi abbiamo traversato decisamente a sx e abbiamo salito il siluro da quel lato.
I tre tiri sopra, più facili (saranno come Patri classica) belli, al sole, ghiaccio un pò spaccoso.
Volendo la L5 la L6 si possono concatenare con un tirone da 60/65 metri.
Discesa con 5 doppie, tutte su abalakov già attrezzati sulla sx faccia a monte in modo da evitare la doccia.

Giornata fantastica! Grazie a Stefano che si è smazzato le rogne ma ad ogni modo, bellissima salita.
Oggi temperature OK, freddo al mattino (-8 al park e -2 alla sera). Brezza gelida che arrivava dall’alto. Altre 2 cordate sulla cascata, 1 su Monday e 2 su Tradimento e almeno 3/4 su Patri. Repentance rimane sempre un gran viaggio e un bel bastone che che ne dica la gente che sia battuta e “addomesticata”. Lato della valle al sole agonizzante, se non arriva il freddo non penso duri molto; lato in ombra ancora ottimo e cascate di un bel colore blu.