Valnontey – Repentance Super (Cascata)

simonecima
5 20/01/2016
Ok
Commento sul ghiaccio
Meduse,, cavoli, boulder di colonnette, colonna di continuità atletica
Lavorato, stalattitico, secco o bagnato

fantastica come sempre!!!!!
Un po’più secca del solito ma in condizioni di difficoltà medie.
Alcuni passaggi abbastanza intenso per arrivare alla colonna, su corti strapiombi ottimamente protetti o su colonnette tecniche.
Candela terminale molto verticale, senza granché per i piedi ma movimenti atletici ma scontati.
Pianoro sommitale meraviglioso.
Freddo presente ma leggera percolazione su una breve sezione del secondo tiro.

Bellissima gita per tutti noi: Erik e Andre, io e Damiano.
Entusiasmo alle stelle per noi e i due simpatici scalatori che ci precedevano, in un clima festoso e rilassato per tutta la piacevole salita.
Ovviamente, non sono mancati i momenti un po’ triviali: grandissimi epiteti diretti ai gipeti che svolazzavano curiosi alla nostra altezza.
Che idioti! ( noi, non i gipeti….).