Valnontey – Repentance Super (Cascata)

Valnontey – Repentance Super (Cascata)
danivottero
5 25/01/2014
pulito
Commento sul ghiaccio
buone
da bagnato a secco

Magnifica giornata oggi per me, prima volta su Rep! Abbiamo salito il primo tiro al centro, poi sulla destra del muro, bei movimenti su cavolfiori ma gran doccia gelata per tutti, chi più chi meno, sosta a spit a destra. Secondo tiro bagnato, altri bei movimenti con buoni agganci, sosta a destra alla base della colonna. Terzo tiro a sx della colonna sfruttando un diedro con buoni agganci, ghiaccio ottimo e abbastanza secco, poi sosta a metà del canale di accesso ai risalti superiori, poi trasferimento alla base di questi ultimi. Ultimo tiro salito al centro del muro di sinistra, ghiaccio bagnato, sosta su abalakov.
Tra chi ha rinunciato da subito, chi si è calato dalla prima sosta per la gran doccia ricevuta, alla fine siamo sbucati sugli incantevoli Piani di Money in due cordate, una di eporediesi (tra cui un torinese :-)) ed una di valtellinesi.
Ho trovato la cascata veramente bella, primi due tiri davvero particolari, una successione di cavolfiori, molto ripidi ed esposti. Un grazie agli amici che mi hanno concesso di salire davanti la colonna e l’ultimo tiro, che ho trovato anch’esso molto bello, un muro abbastanza continuo tutto da battere. In cordata con Simo, Dino e Raffa altra cordata, Dino unitosi in cordata con noi dalla sosta alla base della colonna.