Valnontey – Repentance Super (Cascata)

gattorosso
5 02/03/2013
ottimo
Commento sul ghiaccio
ottime
plastico, duro, cavolfiori, bagnato

il “mito” si presenta in ottime condizioni. Il primo tiro presenta agganci ed appoggi. Il secondo, più tecnico, si sale bene nonostante la sua verticalità assoluta. Il terzo tiro presenta una rocambolesca uscita da un grottino, che ti fa ritrovare all’inizio di un muro verticalissimo, con i piedi sopra un vuoto di circa 80 mt sotto. Questo tiro risulta più laborioso e delicato dei precedenti,non solo per la verticalità, ma perchè non presentana nè agganci nè appoggio in quanto il rigelo d’acqua notturno lo ha completamente lisciato, e siccome noi eravamo la prima cordata del giorno a salirlo, l’abbiamo trovato così. Gli altri tiri per giungere fino sul pianoro di Money, sono il giusto completamento di questa mitica cascata.

Oggi bellissima giornata insieme al grande Giancarlo “Muyo” Maritano, che ringrazio di cuore per avermi accompagnato su questo “mito” che non può mancare nel palmares di un appassionato di cascate. Ho finalmente realizzato il mio sogno nel cassetto.