Valnontey – Repentance Super (Cascata)

Valnontey – Repentance Super (Cascata)
lupo-solitario
5 02/03/2013
Commento sul ghiaccio
Buone
Vario

Se qualcuno a inizio stagione, quando iniziavo a muovere i primi passi sulle cascate di ghiaccio, mi avesse detto che avrei salito Repentance, non gli avrei mai creduto…. E invece oggi, grazie sempre ai miei ottimi soci Luca ed Erik, tutto è diventato realtà.

La sua fama non è stata minimamente disattesa. Agli “sboroni” che talvolta la sminuiscono suggerisco di girare altrove, troveranno sicuramente qualcosa degno del loro livello.

Partiti alle 6,00 da Valnontey con -6°C ci siamo incamminati speranzosi di essere i primi ad attaccare, ma arrivati alla base abbiamo scoperto che due sono stati più mattinieri di noi… Poco male, non abbiamo atteso nemmeno molto e ci siamo accodati senza mai incontrarci in sosta o darci fastidio. Nel frattempo, una volta in parete, è arrivato il mondo. Condizioni della cascata veramente ottime, anche a detta dei miei soci che l’hanno già assaggiata 4 volte negli ultimi tre anni. Un po’ addomensticata dai numerosi passaggi ma sempre un bel calcio nel c…., soprattutto il terzo e l’ultimo tiro (quello sulla colonna). Per il resto concordo sulla decrizione di ieri.
L’ultimo tiro l’abbiamo salito in una sola lunghezza e affrontando la colonna al centro (breve uscita su roccia/radice).

Stracontento di essere salito senza resting o parancature varie e di questo devo essere grato ancora ai due soci che quest’anno mi hanno fatto fare una bella gavetta!

In queste condizioni, la straconsiglio!!!