Valnontey – Patrì (Cascata)

logan93
4 12/02/2024
Parcheggio di Valnontey. Avvicinamento tracciato.
Condizioni ghiaccio
Lavorato
Tipo ghiaccio
Duro
Commento sul ghiaccio
Ghiaccio lavorato lungo tutta la cascata, molte possibilità di agganci e poche battute

La classica della Valnontey!
Cascata piacevole in ambiente stupendo! Tiri divertenti alternati a brevi trasferimenti.
Ottime soste tutte con anello di calata!

Dopo tanto indugiare, Giulia mi convince ad andare a Patrì e devo dire che non aveva torto. Incredibilmente solo una coppia di ragazzi davanti a noi e qualche cordata in aggiunta successivamente. Questo ha reso la salita sicuramente piacevole, permettendoci ancora una volta di godere del bellissimo ambiente.
Tiri mediamente lunghi alternati ad altri più brevi, tutti lavorati dai passaggi.
La cascata è molto frequentata, quindi sempre all’occhio se trovate altre cordate. C’è la concreta possibilità che si stacchi qualcosa di grosse dimensioni. Consiglio di aspettare che anche il secondo della cordata davanti abbia raggiunto la sosta prima di partire.
Nonostante mi sia giocato il mio primo Jolly, giornata stupenda che ricorderò a lungo!