Valnontey – Patrì (Candelone di)

puzzole
3 02/02/2013
Nevischio fra Cogne e parcheggio di Valnontey
Commento sul ghiaccio
Candelone buono, granita nel primo tiro,crostoso per neve negli altri
Compatto sul candelone

Primo tiro che colava tantissimo (doccia assicurata), ghiaccio tipo granita… Condizioni di ghiaccio migliori negli altri tiri, anche se crostoso e ricoperti di neve!Ottime condizioni del Candelone, leggermente innevato sul piedistallo. Quest’anno il Candelone si presenta non faticoso ma molto tecnico, con ghiaccio delicato e a petali (simile al primo tiro di “Repentance”), non così facilmente proteggibile.

Dopo 5 anni ritorniamo su questa splendida cascata a causa delle condizioni del manto nevoso… Viste cordate su “Erfaulet”, che era il nostro obiettivo e che aveva appena scaricato, ma a par mio assolutamente non sicuro per l’alto rischio di valanghe, e su “Di fronte al Tradimento”, anche questa ad alto rischio. Saliamo il Candelone in piena tormenta di vento! Giornata divertente sempre in ottima compagnia.