Valnontey – Fiumana di Money (Cascata)

barby75
4 19/02/2011
pulito fino a valnontey
Commento sul ghiaccio
vetroso-spaccso

dal posteggio si segue la traccia ben battuta fino alla base della cascata,canale nella seconda parte è più ripido,Fiumana rimane a dx salendo,cascata molto ampia,noi ci siamo tenuti piu’a sx salendo,soste sempre su ghiaccio ma ci sono dei posti abbastanza comodi,l’ultimo tiro presenta l’uscita piu’ obbligata,c’è una sosta a dx su spit o a sx su chiodi e cordoni nuovi con maillon di calata,se uno vuole andare ancora avanti nel canale di neve trova sulla sx una sosta a spit(occhio alle corde perchè l’ultimo tiro è lungo).Prima doppia sulla sosta a chiodi,le altre 2 su Abalakof.Per chi sale a dx sulla cascata trova le soste a spit.

Giornata molto intensa per tutti,2 cordate da 3 su Fiumana e 1 cordata da 3 su Flasch Estivo,poi sono arrivati ancora altri ma nn facevano parte del nostro gruppo,cascata con ghiaccio difficile e non battuta,risalendo praticamente quasi tutta la valnontey si ha avuto una buona panoramica sulle altre cascate,un ringraziamento a TUTTI della spendida giornata.