Valmaremola Trail

Valmaremola Trail
grawal
3 12/02/2022
Partenza e arrivo a Pietra Ligure. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dalla difficoltà di trovare parcheggio in alta stagione.
Tipo di percorso
Poco faticoso
Tipo clima
Corretto

Al momento percorso in ordine. Sono tuttora presenti le corde fisse posizionate ai fini della gara svoltasi la settimana precedente nei tratti più ripidi, (oltre al tratto perennemente attrezzato nei pressi della palestra di roccia denominata Le Cento Corde). Il tracciato della corsa si svolge su di un percorso che, a volte, si interseca su sé stesso. Occorre pertanto prestare attenzioni ai bivi privi di segnalazioni per non proseguire nella direzione errata.

A causa della problematica esposta, relativa ai bivi non segnalati, percorreremo più di tre quarti del Valmaremola Trail, nel senso contrario. Questo non ci impedirà di apprezzare una parte di Liguria a noi poco nota e di divertirci per 32 chilometri, festeggiando, in questo modo, il compleanno di Grazia. A farci compagnia, Roberto, in questi ultimi anni, gradita presenza fissa e compagno di fatiche dei nostri “lunghi”.