Valmaggia Angelo (Bivacco) da Chialvetta

5 14/01/2015
OK fino a Pratorotondo.
Crosta da rigelo portante

Seconda ritirata in tre gite:come domenica scorsa al Pierassin(dal Colle della Maddalena),dove sono arrivato poco sotto il Colle Pierassin e ho dovuto girare indietro per completa mancanza di visibilita’.
Oggi l’idea era di andare all’Auto Vallonasso,ma il tempo sulle creste in quota era gia’ nuvoloso e molto variabile in partenza alle 8.00.Il maledetto vento di caduta aumentava di intensita’ e quindi mi sono fermato al bivacco in attesa di un miglioramento per proseguire.Tempo e visibilita’ sono invece ulteriormente peggiorati,con tanto di debole nevicata,e dopo una mezzora ho preso la via del ritorno.
All’auto alle 11.20.A valle di Chialvetta tempo bellissimo e dopo le 13.00 si e’ ripulito anche in alta quota:oggi ha fatto un affare chi e’ partito (molto) tardi.Davvero pregevole e comodo il bivacco e ottima base per numerosi itinerari.
Racchette utilissime da subito per il lastrone di ghiaccio sulla strada fino a monte di Viviere.