Vallunga – Piovra di destra (Cascata)

simonecima
5 27/01/2018
Ok
Commento sul ghiaccio
Secco e crosta in alto
Scolpito e complesso il tiro chiave, muro sopra

Spettacolare.
La lunghezza chiave, attualmente in condizioni eccezionali credo, è una meraviglia.
Devo riconoscere che avevo preso la salita sottogamba; pensavo fosse facile.
La qualità delle protezioni, ottime, permette di scalare senza patema ma effettivamente la colonna è più ripida di quanto appare….Boulder abbastanza violenti inframmezzati da continuità su verticale vero.
Niente percolazione, mani calde e avvicinamento in 1,10 ore su traccia ottima, senza ciaspole…
Life doesn’t get any better than this!!!!!

Manca serenità d’animo: questo aspetto mi è noto…
Martedì quindi, venuto a conoscenza della salita di Marcello, è iniziato il solito stucchevole mulinare di ghiandole riproduttive(coglioni ndr….)
È quindi sotto lo sguardo indifferente di mia moglie che ho perentoriamente chiamato a raccolta la pastorale: il Quantico, Dino Jedi Master, Erik”abierta” e Adri…che rimarrebbe un principiante alla quinta cascata..
Giornata indimenticabile, nonostante i chilometri, il sonno, la settimana pesante sulla groppa .
O, forse, proprio per quello…