Vallonetto (Testa del) – Petite Martine

Vallonetto (Testa del) – Petite Martine
La gita
manuelina
4 18/07/2026
Accesso stradale
ok

Attaccata dopo Luna, abbiamo fatto solo i primi 4 tiri di Petite Martine, evitando sia l’ultimo tiro (da recensioni, molto sporco), sia il trasferimento per reperire le calate di Luna.
A me i tiri dispari, questa volta li ho scelti bene! De Gustibus ovviamente, ma per me i tiri più belli sono stati i miei 🙂
L1 molto lungo: anche se dritto, conviene sfalsare le corde per gli attriti.
L2 ha un bel passo in placca impegnativo, ma poi si perde
L3 partenza un po’ così, ma si riprende alla grande per un altro bel muro continuo su placca che a me piace tanto.
L4 spigolo aereo, meno male che non è capitato a me
.
Calate con 3 doppie come indicato da Paolo.
Rispetto a Luna, l’ho trovata un po’ più sporca, ma merita comunque il giro, soprattutto in abbinamento alle altre vie della zona!
Aggiungo la bibliografia che non è stata riportata in relazione: Topo delle vie reperibili sul sito di Collino montagnapertutti.

Con Paoloeffe, Guess e Marco, Bella reunion e giornata di scalata, in un posto da favola!
Continuato con una bella birretta al Laus e poi bagnetto alle Terme. Primo di due giorni a San Bernolfo!

Link copiato