Vallonetto (Cima del) e Truc Peyrous da Grange della Valle

scristal2
5 30/04/2006
Si arriva al parcheggio finale passando anche da Eclause
1900

Finalmente ottimo il rigelo notturno , la velatura del cielo al mattino ha poi mantenuto bene la neve anche in tarda ora. siamo saliti prima al vallonetto e poi al truc peyron .ottimo innevamento dalla croce del finanziere sino alla cima.I pochi brevi tratti scoperti all’altezza di cima monache e all’ ingresso della ” canala” in questa stagione sono quasi sempre cosi’.In alto nei tratti a nord c’e’ ancora qualche tratto non trasformato. per il resto firn eccezionale sino alla croce. Noi siamo scesi ravanando tra ghiaccio e boschina sino al pianoro del molinari sci ai piedi, ma e’ proprio “boschina da intenditori” che comunque non puo’ pregiudicare i giudizio sulla gita : si sa che c’e’, sono 10 anni che e’ cosi ‘ !! Non avevo mai trovato tanta gente cosi’, anche se al Vallonetto eravamo solo noi, la maggior parte ha scelto il Truc peyron qualcuno il sommellier, qualcuno si e’ fermato al bivacco vicino al colle. Con fede e claudia (4zampe)