Vallone (Punta del) quota 1950 m cresta NE da Convento per il Monte di German

francoc59
5 03/05/2014

Gran bell’anello in un angolo nascosto della Valle Fantastica con tracce di sentiero ancora ben evidenti a parte qualche tratto dove serve un po’ di fiuto del ravanatore.

Con gli Amici Corrado-Giuseppe e Stefano.Come ha detto Blin anello fiutato dal Sionei e messo subito in atto.Percorso che in parte conoscevamo ma la parte alta a noi sconosciuta si è rivelata veramente molto bella dove anche l’Amico Corrado alla sera un po’ scettico sul percorso si è dovuto ricredere, lo dimostrano le piu’ di 100 foto scattate.Oltre la Quota 1950m la cresta si fa assai inpervia e quindi alpinistica piu’ adatta ai denti di Enzo51 che ai nostri.Un Saluto ad Enzo da tutti noi.In salita dalla Ciarmetta siamo passati per l’Alpe Quota 1645 mentre in discesa abbiamo percorso la cresta aggirando i vari spuntoni a dx o a sx questo per giustificare la sdoppiatura del percorso nella traccia GPS poi siamo scesi alla Betassa entrando nella Comba di Fattinaire. Grazie alla Compagnia per l’allegra giornata.